Officiante

Dott. Don ADRIANO PINARDI

Incarichi attuali:

• Padre Spirituale del Pontificio Seminario Regionale “Benedetto XV” con sede a Bologna
  • Officiante presso le Comunità Parrocchiali di Santa Lucia e di Ceretolo
  • Membro del Consiglio Presbiterale Diocesano
  • Responsabile diocesano per i Ministri Istituiti

Nato il 06 ottobre 1962 originario della parrocchia di S. Maria Assunta di Pieve di Cento. Si laurea in lettere all’università di Bologna nel 1989.

Ordinato presbitero dal Card. Giacomo Biffi il 15 settembre 1990.

Dal 1990 al 1995 è stato cappellano a San Silverio di Chiesa Nuova. Nel periodo dal 1995 al 2001 è stato Vice-Assistente Diocesano del settore giovani di AC, Assistente del servizio civile in Caritas e Amministratore Parrocchiale a San Nicolò di Villola. Successivamente dal 2001 al 2011 è stato parroco a San Silverio di Chiesa Nuova. Dal 2011 al 2020 è stato parroco a San Silvestro di Crevalcore.

Attualmente Padre Spirituale del Pontificio Seminario Regionale “Benedetto XV” con sede a Bologna.