Centro d’Ascolto di Zona

Siamo tutti ben consapevoli del prezioso servizio che svolge la Caritas all’interno delle nostre Parrocchie e dobbiamo ricordarci che il “gruppo caritas” è una delle espressioni della vita cristiana e della Parrocchia infatti è tutta la Comunità parrocchiale che è chiamata ad esercitare la carità e non solo alcuni addetti ai lavori. In tutto il tempo della pandemia la Caritas non si è mai fermata anzi ha dovuto incrementare il suo lavoro, e questo per l’apporto dei volontari che vogliamo ringraziare; e ricordiamo che c’è posto anche per altri che volessero dare una mano. La Caritas con sede in S. Lucia aiuta circa 30 famiglie per un totale di 140 persone. Inoltre, dopo un bel percorso di confronto e di formazione di un gruppo di volontari, condotto dalla Caritas diocesana,   prende vita il Centro d’Ascolto della Zona Pastorale di Casalecchio di Reno: servizio unificato per tutte le Caritas delle parrocchie di Casalecchio.

SEDE DEL CENTRO D’ASCOLTO in via RONZANI, 12 in centro a Casalecchio vicino alla stazione ferroviaria. Si accede su appuntamento telefonando al 3885704720 o mandando una mail a: ascoltocaritas.casalecchio@gmail.com

Il Centro d’ascolto è aperto il:
Lunedì dalle ore 09,00 alle 11,30
Mercoledì dalle ore 14,30 alle 17,00

Questo ci aiuterà sempre di più ad essere in rete tra di noi e a provare di effettuare un aiuto più  efficace e mirato alle varie persone che si accostano alla Caritas. Infine ricordo che durante l’anno vengono promosse alcune iniziative di raccolta di alimenti, ecc.. tutte occasioni utili e preziose attraverso le quali possiamo dare una mano. Come direbbe S. Paolo “caritas Cristi urget nos”, l’amore di cristo ci spinge (2 Cor. 5,14).

CONTATTI:

• Cellulare: +39 3885704720 ( lun. 9,00-11,30 / merc. 14,30-17,00 )
  • Mail: ascoltocaritas.casalecchio@gmail.com