ANIMATORE ESTATE RAGAZZI

PER QUESTO ANNO 2024 IL TEMPO IN CUI FARSI VIVI PER ESSERE ANIMATORE E’ TERMINATO E NON RIUSCIAMO AD ACCOGLIERE ALTRE PERSONE.
SARA’ PER L’ANNO PROSSIMO… MAGARI CI SI INFORMERA’ PRIMA; SI RICORDA CHE GLI AVVISI VENGONO DATI A MESSA PERCHE’ E’ UNA PROPOSTA CRISTIANA.

ANNO 2024

Essere animatori è una cosa bella ma anche seria, se il tuo scopo è quello di far passare la giornata più o meno con qualche amico/a tanto come va tanto siamo in parrocchia… forse la cosa non fa per te! Abbiamo bisogno di ragazzi appassionati che abbiano voglia di mettersi in gioco per davvero, che abbino l’umilità di poter imparare e di fare gioco di squadra e un esperinza di chiesa forse un pò diversa da come ce la immaginiamo.

Per essere animatore puoi:

• iniziare  a pregare,
  • andare a Messa la Domenica
  • farti conoscere da don Matteo (lo trovi in parrocchia… solitamente è quello che celebra Messa la Domenica

C’è una formazione da fare?
SI ED E’ OBBLIGATORIA

Il primo incontro per animatori sarà domenica 10 MARZO 2024 ore 18:00 a Ceretolo. L’incontro finirà alle 22:00 ceniamo insieme portati due soldi per la pizza.

Altri incontri di Formazione per animatori saranno:
14 aprile dalle 18:00 alle 22:00 a Ceretolo
12 maggio dalle 18:00 alle 22:00 a Ceretolo
26 maggio dalle 18:00 alle 22:00 a Ceretolo

Alcune note per essere animatori:

• Riusciamo ad accogliere i ragazzi/e dalla prima superiore fatta in poi.
  • solo ragazzi/e residenti nel territorio parrocchiale di Ceretolo/S. Lucia (Casalecchio è troppo generico)
  • per poter essere animatore bisogna partecipare ad almeno 3 incontri su 4 di formazione e partecipare alla Messa festiva della Domenica solitamente alle 11:30 a S. Lucia.

Questa è la base minima nella quale non ci sono automatismi. Se in corso d’opera si capisce che non si è adatti per essere animatori, ci si saluta senza troppi traumi. Non essere animatori non vuol dire non essere brave persone, solo forse non è il momento adatto per te questo tipo di esperienza.