Battezzare un bambino

Occorre contattare la segreteria con un certo anticipo per verificare la disponibilità di date.

Prima della celebrazione del Sacramento del Sacramento una coppia di catechisti incaricati del parroco o il parroco stesso faranno una visita alla famiglia per conoscersi e per approfondire con loro il significato dei gesti propri del Rito del Battesimo.

Di seguito troverete il “Modulo Battesimo” che potete scaricare, compilare e riconsegnare in parrocchia o via mail previo aver preso accordi per la data. Per quanto riguarda padrino o madrina possono essere uno o due (nel caso siano due è indifferente se sono due padrini o due madrine); per il padrino e madrina non chiediamo certificati solo di compilare l’autocertificazione che trovate nel modulo Battesimo. Cliccando su date battesimi potete vedere alcune date già previste.

Modulo Battesimo