Sposarsi in Chiesa

Si raccomanda alle coppie che intendono sposarsi, di contattare il parroco con un certo anticipo, anche di un anno e non meno di 6 mesi, per stabilire la data e i tempi di preparazione.

La chiesa italiana richiede che i futuri sposi frequentino un “Itinerario per Fidanzati in preparazione al Matrimonio” strutturato in 8 incontri settimanali. Anche nella nostra Parrocchia si svolge uno di questi percorsi che è guidato dal parroco e da alcune coppie di sposi. Per informazioni sulle date del nostro percorso e eventuale iscrizione puoi scaricare qui sotto.

ANNO 2024
La nostra Zona Pastorale di Casalecchio offre un percorso che quest’anno si svolgerà presso la Parrocchia di Santa Lucia di Casalecchio, via Bazzanese 17.
Gli incontri hanno un cadenza settimanale si svolgeranno il Mercoledì sera dalle ore 20:45 alle ore 22:30 e cominceranno il 31 gennaio e si concluderanno il 17 marzo (ci saranno due domeniche in calendario).
Al termine del Percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione ovviamente bisogna aver frequentato almeno i 2/3 del corso.
Per frequentare il percorso insieme all’iscrizione, viene chiesto un contributo di € 30,00 a coppia per il materiale che verrà fornito e un aiuto nel riscaldamento… La quota potrà essere versata durante il percorso
Per iscriversi devi compilare il modulo e rimandarlo via mail o consegnarlo cartaceo entro il 28/01/2024

vedi com’è strutturato il nostro percorso: programma

Modulo Iscrizione al Corso Fidanzati 2024

Se siete interesti ad alti percorsi in altri periodi si rimanda al sito della DIocesi di Bologna dove si può trovare il calendario dei corsi.