Dopo Scuola

Dal settembre 2023 sono presenti due attività di di “dopo-scuola” all’interno della nostra comunità con metodi e finalità differenti, entrambi si svolgono presso i locali della Parrocchia di Santa Lucia di Casalecchio.

“R…ESTATE RAGAZZI”

è un dopo-scuola/aiuto compiti che si svolge due volte a settimana ( il martedì e il venerdì ) dalle 15:00 alle 18:00 e sono presenti dei volontari non professionisti che aiutano nello svolgimento dei compiti intervallando anche qualche momento di gioco/oratorio cercando di favorire una socialità reale e non digitale. Questa proposta si rivolge in particolare ai ragazzi delle medie. Per maggiori informazioni puoi contattare il  3206124429

“LE QUERCE”

Da settembre 2020 la Parrocchia di Santa Lucia ospita per quattro giorni alla settimana il doposcuola delle Querce di Mamre. è un servizio molto più articolato e strutturato gestito da personale qualificato dove si ha una particolare attenzione anche a quei ragazzi con maggiori difficoltà nell’apprendimento (BES, DSA…) per maggiori info visita il loro sito.

Doposcuola Specializzato